VM_trebbiano

TREBBIANO D’ABRUZZO DOC VALLE MARTELLO

Vino ottenuto da uve Trebbiano. Presenta un colore giallo paglierino di media intensità, un’ampiezza di profumi fruttati che vanno dal floreale alla frutta bianca. Al palato offre una buona freschezza, sapidità e persistenza. Si abbina ad antipasti, piatti a base di pesce e formaggi.

VM_cerasuolo

CERASUOLO D’ABRUZZO DOC VALLE MARTELLO

La parola cerasuolo deriva da “Cerasa”, ciliegia. In Abruzzo questo vino infatti prende il nome dal tipico colore della ciliegia. Per raggiungere questo ammiccante colore, il Cerasuolo Valle Martello viene ottenuto dalla pressatura di uve rosse. Al naso il Cerasuolo Valle Martello ha un fruttato molto intenso che ricorda la ciliegia. Al palato è fresco, suadente e persistente. Si abbina alla cucina tipica mediterranea, alle grigliate di pesce e ai brodetti di pesce.

VM_montepulciano

MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOC VALLE MARTELLO

Vino prodotto da uve Montepulciano d’Abruzzo provenienti da vigneti coltivati a filari con esposizione a sud. È contraddistinto da un vivace colore rosso rubino e da sfumature violacee. Si esprime con un intenso profumo di frutti rossi e al palato si presenta corposo e persistente. Queste caratteristiche lo rendono un vino perfetto per accompagnare la cucina mediterranea, gli arrosti, i formaggi e i salumi.

brado_pecorino_ok

PECORINO COLLINE TEATINE IGT BRADO

Il pecorino Brado è un vino di grande struttura. Presenta un brillante colore giallo paglierino con riflessi dorati. Gli aromi di questo vino comprendono frutti a polpa gialla, pesca in particolare. L’evoluzione nel bicchiere è lenta e progressiva, fino ad arrivare a delle note minerali. Al palato il gusto è pieno e persistente con un finale elegante. Ottimo con primi piatti importanti, arrosti di pesce carni bianche e formaggi.

brado_cococciola_ok

COCOCCIOLA COLLINE TEATINE IGT BRADO

Primo esempio di vinificazione in purezza del vitigno autoctono abruzzese Cococciola. Nella scelta di vinificare la Cococciola c’è la volontà di valorizzare il nostro territorio, quello delle colline teatine, in cui si ha la massima espressione di questo vitigno. È un vino dai profumi intensi e ampi, che vanno dal floreale alla frutta tropicale. È un vino bianco poliedrico, dalla grande freschezza, ideale come aperitivo, con il sushi, piatti a base di pesce, primi piatti e formaggi.

Valle Martello_Brado_Rosato

ROSATO COLLINE TEATINE IGT BRADO

Il rosato Brado è ottenuto dalla pressatura soffice di uve rosse. Presenta un colore rosato con riflessi delicati. Al naso mostra eleganti aromi di frutta rossa. Ha un sapore gradevole, fresco, con una buona persistenza aromatica. Si sposa perfettamente con zuppe di pesce e grigliate di pesce. Ideale con la pizza.

primaterra

Prima Terra è un vino ottenuto da uve Montepulciano coltivate in un vigneto antichissimo della famiglia Masci, il primo, come anticipato dal suo nome. Invecchiato dapprima in botte di legno grande, riposa successivamente in bottiglia almeno un anno. Presenta un colore rosso rubino intenso. All’olfatto esprime decisi profumi di confettura e al palato una gradevole morbidezza ottenuta da un invecchiamento delicato.

spumante brut

Lo Spumante Valle Martello è ottenuto da uve Cococciola. Dopo la prima fermentazione in acciaio a temperatura controllata, la presa di spuma avviene in autoclave col metodo charmat. Segue un affinamento in bottiglia di 8 settimane. Lo spumante Valle Martello presenta un colore giallo paglierino, una spuma persistente e un bouquet intenso. Al gusto presenta un gradevole fruttato di ananas e pesca. Vino a tutto pasto, si degusta bene dall’aperitivo al dessert.

villamagna doc

Villamagna DOC è il risultato del progetto di valorizzazione del nostro territorio vinicolo. Arriva da una vendemmia tardiva con raccolta manuale delle uve selezionate. Di colore rosso rubino con riflessi purpurei, al naso esprime intensi profumi di frutta rossa, soprattutto amarena. In bocca riempie il palato con il suo gusto morbido e vellutato. Equilibrato e armonico, è un vino che si abbina a piatti della cucina mediterranea, secondi di carni, salumi, formaggi stagionati.

villamagna doc riserva

Villamagna DOC Riserva è un potente vino rosso, migliore espressione della viticultura villamagnese. Dopo l’attenta e selezionata raccolta manuale e le fasi di vinificazione riposa in botte d’acciaio per 12 mesi. Viene affinato in barriques per ulteriori 8 mesi, poi imbottigliato e lasciato riposare due anni prima della commercializzazione. Nella bottiglia si scatena la potenza di questo vino, nel colore rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento, nella struttura imponente, nei profumi di frutta rossa e nelle note speziate. Morbido nel finale con note di vaniglia e cioccolato.